appartamenti a Roma
appartamenti in Italia viaggi a Cuba Viaggi in centro America
versione italiana english version spanish version

Ricerca
appartamenti

offerte speciali
Skype Me™!

I quartieri di Roma - Informazioni turistiche


Esquilino, Termini

mappa Esquilino, Termini
Esquilino non è soltanto il nome di questo quartiere ma anche di uno dei colli di Roma, il più alto dei sette. Al tempo dei romani vi costruirono le proprie ville personaggi illustri come: Virgilio, Orazio, Mecenate e Properzio.
Zona centrale e’ compresa tra le Mura Aureliane (III sec. d.C.), la Stazione Termini, S. Maria Maggiore, S. Giovanni in Laterano e S. Croce in Gerusalemme, ma il vero cuore pulsante del quartiere è Piazza Vittorio, una delle piazze più movimentate di Roma per la presenza di un mercato affollato da persone di ogni razza, da culture di ogni tipo e da innumerevoli negozietti in cui si potranno trovare i prodotti tipici di tutto il mondo… assaporando odori, sapori ed atmosfere esotiche senza muoversi da Roma.
C’è anche un tesoro da scoprire: sulla " Porta Magica ", unica parte rimasta della villa del marchese Oddone Palombara, è incisa la formula magica usata dai cabalisti per fabbricare l' oro, nessuno fino ad oggi è riuscito a decifrarla ma…..non si mai!!!

Appartamenti in affitto a Esquilino, Termini

collegamenti
autobus: 16, 70, 71, 204, 360, 590
metro: Linea A-B -> Termini, Cavour
La stazione ferroviaria più vicina è Termini, in meno di venti minuti a piedi potete arrivare aSan Giovanni in Laterano, Colosseo, S. Maria Maggiore, Via dei Fori Imperiali, Piazza Venezia, Fontana di Trevi