appartamenti a Roma
appartamenti in Italia viaggi a Cuba Viaggi in centro America
versione italiana english version spanish version

Ricerca
appartamenti

offerte speciali
Skype Me™!

I quartieri di Roma - Informazioni turistiche


Campo de' Fiori, Piazza Navona

mappa Campo de' Fiori, Piazza Navona
E’ una zona ricchissima di cose da vedere. Vi sono numerosi palazzi rinascimentali, chiese e monumenti. Nella parte di fronte all’isola Tiberina vi era l’antico ghetto ebraico, di cui rimangono tuttora alcune tracce. Il colorato mercato di Campo de’ Fiori con la sua atmosfera pittoresca e le sue numerose taverne , rappresenta una piacevole sosta ed un punto d’osservazione eccezionale per gustare le atmosfere popolari di questo quartiere. Piazza Navona nei secoli scorsi era sede di spettacoli che hanno fatto la storia della città: corse di cavalli e soprattutto le "naumachie", giochi navali di antica origine. La piazza veniva allagata nelle notti d'agosto e vedeva giocare insieme popolo e nobiltà, tra carrozze arrancanti nell'estemporaneo lago e tuffi di ragazzini che raccoglievano le monete gettate nella fontana in una sorta di carnevale estivo. Ad oggi è una delle piazze più belle di Roma.
Nei vicoli adiacenti alla piazza ferve un’ intensa vita culturale e mondana: dalle mostre di arte moderna organizzate all’interno del Chiostro del Bramante, ai numerosi caffè all’aperto dove si possono incontrare artisti e personaggi di fama internazionale.

Appartamenti in affitto a Campo de' Fiori, Piazza Navona

collegamenti
autobus: 116, 119, 70, 81, 23, 63, 64
La stazione ferroviaria più vicina è Termini, in meno di venti minuti a piedi potete arrivare a Colosseo, Fori Imperiali, Domus Aurea, Via del Corso, Piazza Venezia, Campidoglio, Piazza Navona, Pantheon e Fontana di Trevi.